top of page

ESG Services Careers

ESG SERVICES nasce nel 2010 su iniziativa di un team di sviluppatori.
Core business dell’azienda è l’integrazione dei sistemi informatici con particolare attenzione al Cloud.
I suoi servizi si basano sulla fusione tra le competenze tecniche e la creatività.

 

In un ambiente dinamico caratterizzato dall’informalità e dal benessere lavorativo tutti i collaboratori si impegnano con passione a trasformare le idee in soluzioni e a prendersi cura dei clienti.
Grazie a una formazione costante e a una ricerca di soluzioni innovative, il lavoro quotidiano non si macchia mai di monotonia.

Crea insieme a
ESG Services

Chi siamo

ESG Services è un’azienda che opera nel settore dell’Information & Communication Technology.

È un laboratorio specializzata nella progettazione e nella fornitura di servizi ad alto contenuto tecnologico.

 

Al centro dello sviluppo tecnologico di ESG Services c’è il cloud Computing. Una modalità innovativa di accesso alle risorse IT dell'azienda - come server, storage, database e applicazioni internet - che consente di evitare onerosi investimenti nella costruzione e manutenzione di infrastrutture locali hardware.

 

È il benessere lavorativo al centro della vita quotidiana di ESG Services. Un ambiente sereno e accogliente che determina il raggiungimento di obiettivi sfidanti e differenzianti.

Proprio grazie a questo contesto, ESG Services si presenta come un laboratorio creativo dove è possibile rispondere e soddisfare i bisogni dei partner innovando in armonia.

 

La factory in cui si è accolti ha come obiettivo quello di investire sul potenziale delle proprie risorse formandole e accogliendone proposte e idee.

Giovane Sorridente
Servizio fotografico di una persona con la barba

Adam Caar

Sviluppatore

Adam Caar

Sviluppatore

Il processo di selezione

ESG Services valuta i CV dei candidati che si sono registrati per la posizione aperta o per una candidatura spontanea in base al:

  • Titolo di studio e votazione conseguita (per i neolaureati con laurea magistrale è considerato un plus il voto minimo di 100/110)

  • Le specializzazioni

  • Le esperienze professionali maturate

 

Se la candidatura risulterà idonea ESG Services contatterà la risorsa per approfondire le informazioni inserite nel CV e valuterà la loro rilevanza per la posizione disponibile mediante un primo contatto telefonico con la divisione HR

 

Seguirà un incontro tecnico per presentare l’offerta lavorativa ed esaminare le competenze specialistiche, insieme ai responsabili dell’area professionale in cui si sarà impegnati. Il colloquio avrà come focus il percorso formativo, i ruoli ricoperti in passato e le capacità di applicare in ambito aziendale le conoscenze acquisite.

I candidati che saranno considerati positivamente incontreranno il Responsabile tecnico e il CEO per la fase conclusiva del processo.

I nostri percorsi formativi

ESG Services in base alle competenze e alle conoscenze dei propri collaboratori organizza piani formativi ad hoc.

È fondamentale per ESG Services avere uno staff sempre aggiornato e ottimamente formato. La formazione tecnica mirata ha come obiettivo il conseguimento delle certificazioni fondamentali per il mercato di riferimento.

 

Le certificazioni che non possono mancare ai collaboratori di ESG Services sono:

 

  • Amazon AWS

  • Microsoft Azure

  • Cisco Systems

  • Cisco Meraki

  • VMware

  • NetApp

 

Proprio grazie a queste certificazioni sempre presenti nel nostro staff, anche la formazione “on the job” ricopre un importante ruolo nella struttura.

La formazione, insieme al benessere lavorativo, è uno degli aspetti fondanti della nostra proposta di valore.

Donne al lavoro
Modern Office

I nostri lavori

ESG Services è un’azienda che opera con partner molto grandi e con un grado di approfondimento tecnico estremamente sfidante.

 

Ci vantiamo di essere una realtà che propone sempre soluzioni innovative e non scontate. La nostra attività è quella di un laboratorio informatico. Specializzati nella gestione del Cloud Computing possiamo presentare un portfolio di progetti seguiti che evidenzia le nostre capacità, competenze e conoscenze.

 

Alcuni dei nostri lavori più rilevanti:

Porting in Cloud

Sottotitolo per U.S.I. S.p.A.

Porting in Cloud 

Sottotitolo per Toyota Financial Service

Infrastruttura sito Disaster Recovery

Sottotitolo per Toyota Financial Service

Managed Cloud Data Protection Services

Sottotitolo per Metro C

 

Un aspetto molto importante del nostro lavoro è la fidelizzazione dei partner. Tutte le realtà con le quali siamo entrati in contatto hanno mantenuto un lungo legame professionale continuando a confermare affidamenti e assegnazioni di progetti.

bottom of page