ENGLISH VERSION

U.S.I. Unione Sanitaria Internazionale

Nuova piattaforma tecnologica e design responsivo (RWS).
Un nuovo restyling del sito corporate per affrontare nuove sfide e rispondere ai cambiamenti delle abitudini digitali delle persone.

Dal 2011, anno del primo restyiling del sito, ad oggi l’esperienza degli utenti sul web si è sempre più spostata verso l’utilizzo dei device mobili. Se in un primo momento le indicazioni dei Player Internazionali come Google non determinavano la necessità di uno sviluppo web adattivo, oggi la crescita dei valori del traffico da dispositivi rende necessario un aggiornamento.
Nel caso specifico del sito U.S.I. i valori di crescita, costantemente monitorati, hanno determinato lo sviluppo del design responsivo (RWD).

Il progetto ha contemporaneamente visto l’aggiornamento della piattaforma tecnologica nell'ottica di consentire maggiore potenzialità e flessibilità per potenziare gli attuali servizi on-line e svilupparne altri nel prossimo futuro.
Aggiornare la piattaforma tecnologica significa ottenere un vantaggio economico dal momento che le nuove tecnologie prevedono maggiore flessibilità e semplificano i processi di sviluppo, senza contare che, l’adeguamento ai trends tecnologici è altrettanto importante per la brand identity e la percezione che gli utenti hanno dell’azienda.
Cliente
U.S.I. Unione Sanitaria Internazionale
Settore
Sanità-Servizi diagnostici e medici
Sfida
Aggiornare la piattaforma tecnologica per introdurre nuovi servizi on-line, realizzare un sito adattivo leggibile da qualunque device
Tecnologia
Php
Framework Php custom
Database MySql e AS400/Db2
© 2015 ESG Services S.r.l.
tel. +39 06/4555.7001 - fax +39 06/9395.6017
P.IVA: 10861251006 - REA: RM-1260216