ENGLISH VERSION

Parco dei Castelli Romani

Cose mai viste 2.0, l'edizione digitale del programma visite del Parco dei Castelli Romani.

Il Parco dei Castelli Romani sfrutta la tecnologia dei QR Code per informare gli appassionati della natura direttamente su tablet e smartphone su le oltre 200 visite guidate in programma fino a questa estate. 

E’ partito il progetto del Parco dei Castelli Romani “Cose Mai Viste 2.0”, edizione Primavera 2014, che propone oltre 200 visite guidate, 9 corsi e vede coinvolte 38 associazioni.

Il materiale per la comunicazione off-line è stato corredato, per la prima volta, di QR Code. Scansionando il codice le persone vengono fatte “atterrare” su una landing page coordinata a tutta l’immagine del progetto, da cui possono facilmente conoscere le attività organizzate per il week-end ed entrare in contatto con l’Ente Parco. Il programma si può consultare on-line o scaricare direttamente sul proprio SmartPhone.

L’utilizzo delle più innovative tecniche di comunicazione permettono all’Ente, di stabilire un contatto costante con il suo pubblico, di aumentare la percezione del brand e di accrescere il grado di affidabilità e fiducia nei servizi e nelle attività svolte nel campo della tutela e della promozione sostenibile.
Cliente
Parco dei Castelli Romani
Settore
Sistema dei Parchi e delle Riserve Naturali della Regione Lazio
Sfida
Facilitare l’accesso alle informazioni, aggiornare costantemente il proprio pubblico attraverso smartphone e tablet e diffondere le attività dell’Ente
Tecnologia
Qingers
QR Code 
© 2015 ESG Services S.r.l.
tel. +39 06/4555.7001 - fax +39 06/9395.6017
P.IVA: 10861251006 - REA: RM-1260216