ENGLISH VERSION

Comune di Genzano di Roma

Il Comune di Genzano rinnova l’utilizzo dei QR Code come mezzo di diffusione delle informazioni e strumento funzionale nell'accoglienza turistica.
Per l’edizione dell’infiorata 2014 il Comune di Genzano affida ai QR Code l’importante compito di dare ai turisti tutte le informazioni sull'evento e la città, oltre a riservare uno spazio promozionale alle attività commerciali locali.

A Genzano ogni anno, da oltre due secoli, si tiene nel mese di giugno l'Infiorata, immenso tappeto floreale che si estende, articolandosi in vari quadri, per circa 2.000 mq.
Per l’edizione del 2014 l'Amministrazione Comunale conferma l’utilizzo della tecnologia dei QR Codes stampati su tutto il materiale promozionale e sui pannelli informativi delle opere. In questo modo i visitatori potranno entrare nello splendore dell'Infiorata, accedere a informazioni utili sulla manifestazione, conoscerne la storia, consultare il programma dettagliato, i quadri e gli artisti, ottenere informazioni su monumenti da visitare e infine lasciare un commento attraverso una breve feedback form.

Questa edizione si distingue dalle altre per l’iniziativa di sponsorizzazione dei quadri che ha permesso di dare visibilità ai commercianti locali. Utilizzando la piattaforma per il mobile marketing Qingers è stato possibile creare, con estrema semplicità, delle landing pages promozionali con contenuti esclusivi per ciascuno sponsor.

In tutta la comunicazione off-line sono stati utilizzati i Blended QR Code, generati con Wonder QR Code, speciali codici che hanno la capacità di fondersi con le immagini grazie alla loro caratteristica trasparenza, senza pregiudicarne perciò l’estetica e la leggibilità. In piena linea con il mood artistico della manifestazione!

Cliente
Comune di Genzano di Roma
Settore
Ente Pubblico
Sfida
Utilizzare i QR Code per avere informazioni sull’evento e per offrire un canale promozionale alle attività commerciali del territorio.
Tecnologia
Qingers
QR Code Wonderqrcode
© 2015 ESG Services S.r.l.
tel. +39 06/4555.7001 - fax +39 06/9395.6017
P.IVA: 10861251006 - REA: RM-1260216