ENGLISH VERSION

Fondazione Terre Latine e Comune di Genzano di Roma

I QR Code come strumento di Green Marketing nell'organizzazione responsabile degli eventi. 
Petali di Primavera è una Ecofesta e, così come per tutta l’organizzazione, anche per la comunicazione utilizza gli strumenti più tecnologici adatti a soddisfare i concetti  della green communication.

I QR Code di Qingers aiutano la natura e la promozione degli eventi corredando la comunicazione off-line di contenuti multimediali che anticipano l’esperienza dell’evento.
"Petali di primavera" è una manifestazione realizzata dalla Fondazione Terre Latine  in collaborazione con il Comune di Genzano di Roma, dedicata all'arte del giardino, non inteso solo come tecnica del fare il giardino quanto piuttosto come modo per vivere il giardino e il rapporto millenario dell’uomo con la natura che lo circonda.

Attraverso i percorsi di emozioni e sensazioni sperimentabili nella manifestazione, si stabiliscono relazioni, si creano comunicazione tra le persone e la natura. I QR Code di Qingers anticipano e amplificano l’esperienza grazie alle potenzialità offerte oggi dai canali digitali.
I visitatori infatti possono accedere a informazioni sull'evento e sulla location storica, al programma, ai luoghi migliori dove mangiare o degustare prodotti biologici e dove acquistare oggetti artigianali.
Cliente
Fondazione Terre Latine e Comune di Genzano di Roma
Settore
Ente Pubblico
Sfida
Utilizzare i QR Code come strumento di Green Marketing per l’organizzazione responsabile degli eventi
Tecnologia
Qingers
QR Code 
© 2015 ESG Services S.r.l.
tel. +39 06/4555.7001 - fax +39 06/9395.6017
P.IVA: 10861251006 - REA: RM-1260216