ENGLISH VERSION

Comune di Velletri

Comune di Velletri, 83a Festa dell’uva e dei vini 2013.
La soluzione strategica di utilizzare Qingers per creare una mini App ha permesso al Comune di Velletri di offrire un servizio di accoglienza di alto livello.

Con un solo QR Code stampato su volantini, riviste e brochure è stato possibile raggiungere migliaia di persone e offrire un servizio gratuito altamente tecnologico.

La prima Festa dell'uva si tenne a Velletri il 28 settembre 1930.
Ancora oggi, tra settembre e ottobre, le strade di Velletri si trasformano in vere e proprie “cantine” per ospitare la Sagra, con cui si celebra il buon esito della vendemmia.
Dal 1930 ad oggi sono cambiate molte cose, non ultimo il desiderio dei visitatori di accedere a informazioni utili con semplicità e nel momento in cui ne hanno bisogno.
Nell’organizzazione della "83a Festa dell’uva e dei vini" il Comune di Velletri ha corredato tutta la comunicazione off-line (volantini, brochure, pubblicità su riviste) con il QR Code di Qingers.
Scansionando il QR Code si accede alla landing page della mini App, dalla quale si possono poi visitare le altre pagine ricche di informazioni sull’evento: il programma, le cantine vinicole presenti, dove andare a mangiare, dove andare a degustare i vini, senza tralasciare la rappresentanza pubblica con il video saluto  del Sindaco e la promozione degli sponsor.
Utilizzando Qingers è stato possibile creare una mini App senza avere alcuna nozione di sviluppo software. Sono state create circa 30 landing pages con Adobe Photoshop e sono state successivamente collegate tra loro con l’editor di Qingers.
Cliente
Comune di Velletri
Settore
Amministrazione Pubblica
Sfida
Offrire servizi e informazioni ai visitatori attraverso l'uso dei QR Code Qingers prima e durante l’evento.
Tecnologia
Qingers
QR Code
© 2015 ESG Services S.r.l.
tel. +39 06/4555.7001 - fax +39 06/9395.6017
P.IVA: 10861251006 - REA: RM-1260216