ENGLISH VERSION

QR Code

Il QR Code (Quick Response Code) è un codice a barre bidimesionale che contiene informazioni generalmente destinate a essere lette tramite i dispositivi mobili quali smartphone e tablet.
L’utilizzo dei QR Code sui canali di comunicazione tradizionali come la stampa, la cartellonistica e l’oggettistica, permette di sfruttare appieno le potenzialità dei nuovi media.
Il QR Code consente di avere un accesso rapido a messaggi virtuali e di arricchirli di contenuti digitali (foto, video, link, documenti). Per questo è nato Qingers, una piattaforma che ti permette di generare automaticamente i QR Code e di creare con semplicità le landing pages della tua campagna.

I principali vantaggi del QR Code marketing con Qingers sono:

Puoi creare con semplicità un annuncio on-line, la landing page e inserire contenuti multimediali accessibili costantemente da qualunque smartphone o tablet.

Puoi verificare l'andamento della tua comunicazione, monitorando in tempo reale il numero degli accessi e il comportamento degli utenti. Puoi modificare in qualsiasi momento i contenuti del QR Code senza la necessità di ristampare il materiale off-line.

I tuoi utenti possono condividere facilmente la tua comunicazione sui social network e generare nuovo traffico sui tuoi contenuti per incentivare il brand engagement.


Per poter leggere i QR Code è sufficiente scaricare sul tuo dispositivo un’applicazione di lettura. Sugli store ne trovi molte gratuite!


Come rendere efficace la tua campagna con i QR Code.
© 2015 ESG Services S.r.l.
tel. +39 06/4555.7001 - fax +39 06/9395.6017
P.IVA: 10861251006 - REA: RM-1260216