ENGLISH VERSION

Consigli per una QR Code campaign efficace

I QR Code li troviamo ovunque: vetrine dei negozi, giornali, riviste, oggettistica... ma sono utilizzati nel modo migliore?
Per rendere più efficace la tua compagna ti suggeriamo di non relegare il QR Code nell’angolo meno visibile della tua comunicazione. È importante creare dei QR Code che ben si adattino all’immagine del tuo brand e, allo stesso tempo, metterli in primo piano: i QR Code che non vengono posizionati negli angoli nascosti della tua comunicazione ottengono il 25% in più delle letture.

I QR Code elaborati graficamente (artwork e Blended QR Code) permettono di rendere la tua comunicazione attraente e intuitiva. Qualsiasi immagine può essere elaborata per contenere gradevolmente un QR Code o diventare essa stessa parte del tag. In questo modo l'appeal della comunicazione non viene penalizzato ma, al contrario, arricchito di un elemento in grado di stimolare la curiosità del tuo pubblico.

Oggi purtroppo l’uso dei QR Code è, nella maggior parte dei casi, ridotto a  direzionare gli utenti al  sito web dell’azienda (il più delle volte neanche mobile!), senza offrire alcuna nuova esperienza. Contenuti originali ed esclusivi, una landing page bella e fruibile sono perciò elementi fondamentali per agevolare la diffusione della tua comunicazione.
Se vuoi una mano per strutturare la tua campagna contattaci, saremo felici di aiutarti. Se vuoi generare QR Code attraenti vai sul nostro generatore wonderqrcode.com, puoi farlo gratuitamente!
Artwork QR Code
Blended QR Code
© 2015 ESG Services S.r.l.
tel. +39 06/4555.7001 - fax +39 06/9395.6017
P.IVA: 10861251006 - REA: RM-1260216